Campagna "Accendiamo la prevenzione spegniamo gli incendi"

Poster

La  campagna informativa sulle misure per contrastare gli incendi di bosco, ed i comportamenti da adottare per evitare un incendio.

Il depliant è stato realizzato in 9 versioni, personalizzato per provincia, con una scheda informativa sulle caratteristiche del territorio e le misure organizzative locali sulla prevenzione e la lotta al fuoco. Contiene una card staccabile con i numeri da chiamare per segnalare la presenza di un incendio.

Il video spot è stato realizzato dalla protezione civile regionale in collaborazione con la Direzione regionale dei Vigili del Fuoco, il Coordinamento regionale del Corpo Forestale dello Stato e il Volontariato di Protezione Civile.

Il video spot, della durata di un minuto e 10 secondi, e la sua versione radiofonica, grazie al supporto dell’Agenzia regionale di informazione e comunicazione, sono stati inviati alle principali emittenti televisive e radiofoniche locali, per essere trasmessi durante la programmazione quotidiana delle reti.

Anno di realizzazione: 2004

Realizzazioni:

- depliant (misure 15x21) 30.000 copie

- video spot (un minuto e 10 secondi)

Collaborazioni:

Segest

Design Coopstudio

pubblicato il 2013/11/28 12:20:00 GMT+1 ultima modifica 2014-10-16T15:41:00+01:00