Interventi di messa in sicurezza

Moka web: un supporto alla gestione dell'emergenza sisma

A supporto delle attività di gestione dell'emergenza sisma, l'Agenzia ha realizzato una applicazione Moka  riservata agli utenti accreditati (accesso con autenticazione regionale o login fedERa)

Moka “Protezione civile – Sisma 24 agosto 2016”.

L’applicazione è stata sviluppata per gestire le attività logistiche in situazioni di emergenza, ed è in grado di fornire un supporto alle attività istituzionali del Comune di Montegallo.

Tra i tematismi presenti, sono state riportate le ubicazioni dei campi di assistenza allestiti nel territorio comunale di Montegallo con le rispettive dotazioni (funzione “interrogazione”), in via di aggiornamento dati.

Aprendo il documento associato alla scheda, si può visualizzare il rilievo planimetrico del Campo.

Allo studio anche un’applicazione cartografica (derivata da Moka) utilizzabile su smartphone anche in assenza di copertura di rete, per le verifiche sismiche sugli edifici.

ultima modifica 2016-09-16T18:11:00+02:00