LIFE PRIMES

On line presentazioni e gallery fotografica della Starting conference

Si è svolta a Ferrara nella cornice della fiera Remtech Expo il 20 settembre scorso

Bologna, 3 ottobre 2017 - Sono disponibili su questo sito nella sezione Comunicazione  e nella sezione Gallery le presentazioni dei relatori intervenuti alla Starting Conference del progetto, e le immagini fotografica che si è tenuta giovedì 20 settembre a Ferrara fiere, nell'ambito della manifestazione Remtech Expo 2017:

• Urban Adaptation to climate change in Europe 2016. Transforming cities in a changing climate (Sergio Castellari, European Environment Agency)
  • L’adattamento ai cambiamenti climatici in Italia: quadro nazionale ed esperienze locali (Domenico Gaudioso, Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA)
  • Il sistema di allertamento nazionale (Carlo Cacciamani, Dipartimento nazionale della Protezione civile)
  • Erosione costiera: tavolo nazionale MATTM-Regioni e Linee Guida (Stefano Bataloni, Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA)
  • Flood Risk prevention and mitigation: case study from Municipality of Arvika, Sweden (Ida Anderssonn  Coordinatrice delle emergenze della municipalità di Arvika, Svezia)
  • Preventing Flood Risk by makink resilient communities (Clarissa Dondi, Valeria Pancioli, Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la protezione civile, Regione Emilia-Romagna)
  • Modelli di valutazione della resilienza territoriale (Fulvio Toseroni e Fausto Marincioni, Università Politecnica delle Marche)
  • Presentazione delle linee guida metodologiche per l’omogeneizzazione dei sistemi di allerta (Alessandra De Savino, Eurocube)
  • Il Piano civico di adattamento della comunità (CAAP). La Web App del progetto Life Primes (Eva Merloni, Area Europa)
Pubblicato il 03/10/2017 14:45 — ultima modifica 03/10/2017 14:46

Agenzia di Protezione Civile Regione Emilia-Romagna- Cod fiscale 91278030373