Dal 28 gennaio al 2 febbraio 2019 il 16°campionato di sci della protezione civile

Al Plan de Corones (Bz). Iscrizioni aperte fino al 15 gennaio 2019

21.11.2018

Campionato sci 2019Bologna, 21 novembre 2018 - Il sedicesimo campionato di sci della protezione civile si terrà dal 28 gennaio al 2 febbraio 2019 al Plan de Corones, in provincia di Bolzano. Lo organizza la Protezione civile della Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige, in collaborazione con il Dipartimento Nazionale, la rivista "La protezione Civile" e con il contributo delle Regioni e delle Province Autonome.

Questo evento sportivo è rivolto a tutti coloro che sono attivi in un'organizzazione di protezione civile o sono membri di un'organizzazione di volontariato di protezione civile, offrendo l'opportunità di mettere alla prova la propria preparazione atletica nelle competizioni sciistiche e di scambiare esperienze professionali.

Oltre alle gare di sci, si svolgerà in quei giorni anche la manifestazione nazionale del sistema di protezione civile a cui possono iscriversi dipendenti statali, regionali e degli enti locali, amministratori che facciano parte del sistema di protezione civile, membri delle strutture operative del Servizio nazionale della Protezione civile, volontari appartenenti alle associazioni iscritte negli elenchi ufficiali, del Dipartimento nazionale e delle Regioni e Province autonome.

Le competizioni sciistiche sono aperte ad atleti professionisti e dilettanti gareggianti in gruppi di merito separati. Le specialità attivate sono slalom gigante, fondo, snowboard e sci alpinismo, sia maschili che femminili.

Tutte le informazioni per l’iscrizione – la scadenza è il 15 gennaio 2019 - sono reperibili on line. E’ possibile iscriversi sia alla sola manifestazione che anche alle gare sportive. Prevista una quota di partecipazione di 30 euro a persona. Le strutture recettive convenzionate – alberghi e garni - sono situate nelle località di Valdaora, Riscone, Brunico, Gais e Santo Stefano.

Oltre alle gare, in programma tra giovedì 31 gennaio e venerdì 1 febbraio sulle piste del Plan de Corones, i momenti salienti della manifestazione sono la cerimonia di apertura del campionato con la sfilata delle Regioni nella Piazza Municipio di Brunico, nella serata di mercoledì 30 gennaio (seguita da un piccolo rinfresco e intrattenimento musicale) ed il Convengo nazionale della protezione civile venerdì 1 febbraio a Valdaora, seguito dalla festa finale con la premiazione dei vincitori.

I partecipanti registrati all’evento avranno diritto ad alcuni benefit tra cui l’accesso a tutte le attività previste dal programma come escursioni e visite guidate, gadget, la riduzione del 20% sullo skipass giornaliero Kronplatz, la copertura assicurativa durante le gare.

Pubblicato il 21/11/2018 10:23 — ultima modifica 21/11/2018 10:23

Agenzia di Protezione Civile Regione Emilia-Romagna- Cod fiscale 91278030373