Tavolo di coordinamento sul bacino del Samoggia

Incontro tra enti e amministrazioni locali per fare il punto della situazione

Bologna, 8 maggio 2018 - Venerdì 4 maggio scorso presso la Sala Consiglio del Comune di Valsamoggia (BO) i tecnici del settore lavori pubblici, assetto idraulico area pianura, sede di Bologna, del Servizio Area Reno e Po di Volano dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile hanno partecipato al tavolo di coordinamento tecnico sul bacino del torrente Samoggia e dei suoi affluenti, convocato dal Comune di Valsamoggia, al fine di fare il punto sulla situazione in essere.

Si è trattato di un incontro periodico che è diventato ormai una consuetudine visto che si è svolto per il quarto anno consecutivo al quale hanno partecipano i rappresentanti degli enti, dei comuni rivieraschi interessati, sia delle zone montane che di pianura, come ad esempio dei comuni di San Giovanni in Persiceto e Sala Bolognese, allo scopo di mantenere una reciproca informazione e conoscenza delle problematiche e dei possibili interventi da mettere in atto.

Nel corso della riunione i tecnici del Servizio Area Reno hanno presentato lo stato di attuazione degli interventi di messa in sicurezza del territorio già realizzati per quanto di competenza, hanno fornito un aggiornamento sull’operato dell’ultimo anno e hanno illustrato la programmazione prevista per le prossime annualità; infine è stato ribadito l’impegno di tenere aggiornati gli interessati sugli interventi intrapresi e sul progredire dei lavori.

Pubblicato il 08/05/2018 10:35 — ultima modifica 08/05/2018 10:33

Agenzia di Protezione Civile Regione Emilia-Romagna- Cod fiscale 91278030373