venerdì,  20 settembre 2019

“Finale Emilia 2019” Campo regionale di addestramento e formazione della Croce Rossa, dal 20 al 22 settembre

Previste attività dimostrative per la popolazione

Bologna - Tre giornate intense di addestramenti, corsi formativi e dimostrazioni di soccorso. La Croce Rossa Italiana-Comitato regionale dell’Emilia-Romagna - organizza ”Finale Emilia 2019”, Campo regionale di Protezione civile, da venerdì 20 a domenica 22 settembre, nella sede del locale Comitato CRI del comune modenese.
Il Campo è stato realizzato anche grazie al contributo dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile, in collaborazione con l'Associazione nazionale Alpini, l'Associazione nazionale Carabinieri e la Consulta provinciale del volontariato di Protezione civile di Modena.
Le attività previste sono  finalizzate a migliorare la preparazione dei volontari impegnati negli interventi in emergenza, specializzare la loro formazione.
Sono in programma corsi teorico-pratici sulle specializzazioni di protezione civile quali Sala Operativa, soccorso acquatico alluvionale, sanità, logistica, gestione Colonna mobile, ricerca dispersi. Sarà possibile seguire incontri e seminari di approfondimento. Il campo sarà aperto alla popolazione che potrà assistere a prove di addestramento.

pubblicato il 2019/09/20 12:17:00 GMT+2 ultima modifica 2019-09-20T12:35:08+02:00