martedì,  27 agosto 2019

Al via i lavori di consolidamento a Bagnolo, nel comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (Fc)

L’intervento, a cura del Servizio Area Romagna, prevede la ricostruzione di una porzione del muro di contenimento, per consentire la circolazione nella strada comunale “via Bagnolo”

Forlì – In seguito alle copiose precipitazioni che nel febbraio-marzo 2018 avevano colpito diversi territori della regione, in località in località Bagnolo, nel comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (Fc), era crollata una porzione del muro di sostegno in pietra di pertinenza della strada comunale “via Bagnolo”.strada via Bagnolo Castrocaro

Il Servizio Area Romagna, in accordo con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, ha redatto un progetto per consentire la circolazione in sicurezza sulla strada, nel tratto interessato dal dissesto. L’intervento prevede la realizzazione di un muro di sostegno in cemento armato, con il relativo drenaggio.

I lavori, finanziati nell’ambito del Piano dei primi interventi urgenti contenuti nell’Ordinanza del Capo Dipartimento Protezione civile n. 533/2018 (e successivo Decreto del Presidente della Regione Emilia-Romagna n.125/2018) per un importo di 100.000 euro, partiranno nei prossimi giorni e saranno eseguiti dall’impresa P.P.G. di Mengozzi Marzio & C., di Santa Sofia (Fc). La direzione lavori verrà seguita dai tecnici del Servizio Area Romagna.

Salvo contrattempi, l’intervento sarà completato entro l’inverno.