sabato,  21 settembre 2019

Allerta Gialla domenica 22 settembre per temporali e criticità idraulica

I fenomeni più intensi sono previsti sui crinali appenninici

Bologna -  Per la giornata di domenica 22 settembre è previsto il transito di una perturbazione atlantica che interesserà l'intero territorio regionale con piogge diffuse dalla seconda parte della giornata. Sui crinali appenninici, le precipitazioni potranno assumere carattere temporalesco organizzato di forte intensità.

È stata emessa una nuova Allerta Gialla - la numero 84/2019 – valida dalle 00.00 del 22 alle 00 del 23 settembre, per temporali e criticità idraulica (piene dei fiumi ) nelle zone A, C, E, G (Bacini romagnoli, Bacini emiliani orientali, Bacini emiliani centrali, Bacini emiliani occidentali) in tutte le province.

I fenomeni sono previsti in attenuazione nelle successive 24 ore.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2019/09/21 12:17:00 GMT+2 ultima modifica 2019-09-23T10:06:10+02:00