lunedì,  2 settembre 2019

Allerta Gialla per Temporali e Vento forte martedì 3 settembre

Interessati i territori dell’Emilia centrale e della Romagna, temperature in diminuzione

Bologna - Sta transitando sull’Emilia-Romagna un veloce sistema perturbato, che interesserà nelle prime 6-12 ore della giornata di martedì 3 il settore centro-orientale della regione. Si prevedono temporali organizzati di forte intensità; ventilazione da Nord-Est (Bora) di forte intensità sul settore costiero con raffiche fino a 60-70 Km/h. Mare molto mosso al largo, ma sotto soglia di allertamento.

Questi fenomeni dovrebbero attenuarsi già nel pomeriggio di martedì ed esaurirsi nelle 24 ore successive. Sensibile diminuzione delle temperature massime, che scenderanno sotto i 30 gradi.

È stata emessa una nuova Allerta - la numero 79/2019 – valida dalle 00.00 alle 24.00 di martedì 3 settembre.

• Codice Giallo per Temporali applicato alle Zone A, B, C e D (province di RN, FC, RA, FE, BO) tutta la regione.
  • Codice Giallo per Vento sulle Sottozone B2 e D2 (tutta la Costa).

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2019/09/02 12:13:00 GMT+2 ultima modifica 2019-09-03T11:29:39+02:00