venerdì,  26 luglio 2019

Allerta Gialla per temporali sabato 27 luglio

Rovesci diffusi su tutta la Regione con possibilità di grandinate, fulmini e raffiche di vento

Bologna - L'ondata di caldo sta terminando e lascerà il posto, a partire dalla giornata di sabato 27 luglio, ad una perturbazione con precipitazioni prevalentemente a carattere temporalesco.
Dalle ore pomeridiane i temporali dal settore occidentale si estenderanno al resto del territorio regionale, con la probabilità di fulmini, raffiche di vento localmente intense e grandinate.

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile sulla base dei dati forniti dal Centro funzionale Arpae ER, ha emesso un'Allerta Gialla, per temporali, n. 72/2019, che è valida per tutta la giornata di sabato 27 luglio, e riguarda tutto il territorio regionale.

Le temperature, in lieve flessione, subiranno un abbassamento più marcato nella giornata di domenica.

L'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile seguirà l'evoluzione della situazione, in accordo con Arpae.

Si raccomanda di consultare la piattaforma web Allertameteo ER:  https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it   per essere sempre aggiornati.

pubblicato il 2019/07/26 10:58:38 GMT+1 ultima modifica 2019-07-26T10:58:38+01:00