giovedì,  22 agosto 2019

Allerta Gialla per temporali venerdì 23 agosto, su tutta la regione

Instabilità con associate precipitazioni a carattere di rovescio, anche temporalesco

Bologna - L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile sulla base dei dati forniti dal Centro funzionale Arpae ER, ha emesso un' Allerta Gialla, per temporali, n. 77/2019, che è valida per la giornata di venerdì 23 agosto, e riguarda tutto il territorio regionale.

Si prevede nel corso della giornata la formazione di un minimo depressionario, posizionato sul Tirreno centrale ed in lento spostamento verso nord-est, che determinerà condizioni di moderata-forte instabilità con associate precipitazioni a carattere di rovescio anche temporalesco.

I fenomeni risulteranno più probabili sul settore appenninico e pianura centro-orientale.

L'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile seguirà l'evoluzione della situazione, in accordo con Arpae.

Si raccomanda di consultare la piattaforma web Allertameteo ER: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it per essere sempre aggiornati.

pubblicato il 2019/08/22 12:00:00 GMT+2 ultima modifica 2019-08-26T11:20:15+02:00