mercoledì,  13 marzo 2019

Allerta Gialla per Vento forte sui crinali occidentali giovedì 14 marzo

Interessate le aree montane fra il piacentino e il modenese

Bologna - Nella giornata di giovedì 14 marzo, sulla nostra regione è previsto un rapido transito di aria d’origine atlantica, che non porterà precipitazioni significative, ma solo deboli nevicate sopra i 1300 Banner Allerte tre colorimetri. La ventilazione da sud-ovest, invece, potrà risultare forte - soprattutto nella serata sui crinali centro-occidentali - con intensità intorno ai 70 Km/h e locali raffiche anche superiori.

I fenomeni sono previsti in attenuazione già dalle prime ore di venerdì 15.

Da questo quadro meteorologico deriva la nuova Allerta – la Numero 21, valida dalle 00.00 alle 24.00 del 14 marzo -, emanata dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R.

• Allerta Gialla per vento forte, sulle Sottozone E1 e G1 (colline fra Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza: 30 Comuni interessati).

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2019/03/13 12:59:15 GMT+2 ultima modifica 2019-03-13T12:59:15+02:00