lunedì,  8 luglio 2019

Allerta Gialla per temporali sabato13 luglio sui settori centro orientali

Possibili anche raffiche di vento, fulmini e grandinate

Bologna - L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ha emesso una Allerta Gialla per temporali (n.67/2019) per la giornata di sabato 13 luglio sulla base dei dati del Centro Funzionale Arpae ER.

Le zone interessate sono: A - Bacini Romagnoli (RA,FC, RN), B - Pianura e costa romagnola (RA,FC, RN), C - Bacini emiliani orientali (BO, RA), D - Pianura emiliana orientale e costa ferrarese (FE, RA, BO).

Le previsioni meteorologiche individuano per la giornata di sabato 13 luglio il veloce transito di una perturbazione nelle province centro orientali. Sono previsti temporali in rapido spostamento da nord a sud più probabili su fascia costiera e mare. Sono possibili anche fulminazioni, grandinate e raffiche di vento.

i fenomeni sono previsti in attenuazione e poi in esaurimento nella seconda parte della giornata di sabato.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

pubblicato il 2019/07/08 11:59:00 GMT+2 ultima modifica 2019-07-12T12:04:30+02:00