mercoledì,  6 marzo 2019

Emessa Allerta Gialla per vento

Valida per tutta la giornata di giovedì 7 marzo: le intensità maggiori nelle zone appenniniche

Bologna - Giovedì 7 marzo la regione sarà interessata dall'arrivo di correnti umide sud-occidentali a cui saranno associate precipitazioni a carattere di rovescio prevalentemente sui rilievi occidentali.

I venti da sud-ovest tenderanno a rinforzare nella prima parte della giornata soprattutto lungo i rilievi centro-occidentali.

Le intensità maggiori sono previste nelle zone appenniniche e collinari emiliane e saranno dell'ordine di 62-74 km/h e raffiche con valori anche superiori.

In Romagna i venti di ricaduta dall'appennino favoriranno l'aumento delle temperature diurne che si porteranno anche sopra i 20°C.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

pubblicato il 2019/03/06 13:03:00 GMT+2 ultima modifica 2019-03-08T10:06:59+02:00