mercoledì,  30 gennaio 2019

Chiusi gli uffici di Modena giovedì 31 gennaio

E' la festa di San Geminiano, santo patrono della città. Chiusa la sede del Servizio Coordinamento programmi speciali e presidi di competenza

Duomo di ModenaModena - Gli uffici della sede di Modena dell'Agenzia (Servizio Coordinamento programmi speciali e presidi di competenza) rimarranno chiusi per l'intera giornata del 31 gennaio poiché si festeggia San Geminiano, vescovo e patrono della città.

Per le vie del centro durante tutta la giornata, più di 500 ambulanti e la  tradizionale podistica "Corrida di San Geminiano", animeranno la città.

Il sindaco e le autorità comunali, parteciperanno in forma ufficiale alla celebrazione della festa annuale di San Geminiano Vescovo.

Dallo scalone del Palazzo Municipale, i valletti comunali in livrea giallo-blu, si muoveranno in corteo per portare offerte al Santo nella cripta del vicinissimo Duomo.

E’ l’occasione anche per ricordare che verrà riconsegnato il duomo alla città di Modena restaurato dopo i danni del terremoto del 2012.