venerdì,  8 novembre 2019

Sabato 9 novembre a Concordia sulla Secchia (Mo) prosegue il progetto CRATERI Riattivazione dei luoghi feriti dal Sisma 2012

Promosso e finanziato da Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna

Bologna - A Concordia sulla Secchia (Mo), sabato 9 novembre, alle ore 11:00, Sala delle Capriate Chiesa San Felice sul Panaro lesionata dal sisma 2012Via per San Possidonio 1, si svolge l’incontro: “Riuso e Uso Temporaneo, strumenti strategie e valore” rivolto alle Pubbliche amministrazioni dei nove Comuni coinvolti dal sisma.

Muovendo dagli articoli 15 e 16 della Legge Urbanistica 24/2017 della Regione Emilia-Romagna, questo appuntamento intende avviare una riflessione sugli strumenti giuridici a supporto della riattivazione di spazi inutilizzati.

Condotto da Paola Capriotti ed Elia De Caro collaboratori del progetto CRATERI, vede la partecipazione dei Sindaci Luca Prandini di Concordia sulla Secchia e Alberto Calciolari del Comune di Medolla.

Interverranno poi Lorenza Bolelli dell’Istituto Beni Culturali e Marcello Capucci, Dirigente Qualità Urbana e Politiche Abitative della Regione Emilia-Romagna.

pubblicato il 2019/11/08 12:19:54 GMT+1 ultima modifica 2019-11-08T12:19:54+01:00