mercoledì,  7 agosto 2019

Temporali: Allerta Gialla per giovedì 8 agosto

Possibili forti raffiche di vento, grandinate e fulminazioni; fenomeni in transito da Ovest verso Est

Dal pomeriggio di mercoledì 7 agosto, il territorio regionale sarà interessato dal passaggio di infiltrazioni di aria più fredda, da Ovest, che potrà provocare fenomeni temporaleschi anche intensi, soprattutto sui rilievi.

Ai temporali potranno associarsi fulminazioni, locali grandinate, raffiche di vento e piogge localmente anche di forte intensità. Banner Allerta Gialla

Si prevede un’attenuazione fino all’esaurimento dei fenomeni nella seconda parte della giornata di giovedì 8. Nei giorni successivi rimonterà l’alta pressione. Le temperature, minime e massime, saranno in temporanea riduzione.

È stata emessa una nuova Allerta - la numero 75/2019 – valida dalle 00.00 alle 24.00 di giovedì 8 agosto, con il Codice Colore Giallo per temporali applicato a tutta la regione.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2019/08/07 23:55:00 GMT+2 ultima modifica 2019-08-26T11:22:19+02:00