lunedì,  30 settembre 2019

Trent'anni di attività delle Guardie ecologiche volontarie dell'Emilia-Romagna

A Marzaglia, nel modenese, la festa per gli oltre 1.300 operatori

Bologna - Un campo di protezione civile con esercitazioni, informazioni e educazione ambientale: un Trentennale Federgev 2019: Bonaccini e Gazzoloesempio concreto delle tante attività in cui sono impegnate le Guardie ecologiche volontarie da Piacenza a Rimini. È questo il modo in cui la Protezione civile regionale assieme alla Federazione regionale dei raggruppamenti della Guardie ecologiche volontarie ha scelto di celebrare i trent’anni di attività dei volontari a Marzaglia Nuova, nel modenese.

E ieri il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, l’assessore regionale alla Protezione civile, Paola Gazzolo, il presidente regionale Federgev, Valerio Minelli, insieme ad amministratori e tecnici, hanno fatto il punto sul ruolo dei volontari della vigilanza ambientale nel corso di un convegno che si è svolto nel campo allestito per il trentennale.