domenica,  6 ottobre 2019

Vento forte, Codice Giallo lunedì 7 ottobre su collina e montagna fra Piacenza e Modena

Previste anche piogge sparse e temporali; fenomeni in attenuazione dal pomeriggio

Bologna - Nella giornata di lunedì 7 ottobre, l’Emilia-Romagna sarà interessata da un generale peggioramento del tempo, con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, più consistenti e persistenti sulla pianura occidentale e sui rilievi del settore centrale e occidentale.

È altresì prevista un’intensificazione da Nord / Est dei venti, che sui rilievi e localmente lungo la fascia pedemontana del settore centrale della regione potranno assumere intensità pari a 75 Km/h, con raffiche di intensità superiore.

I fenomeni sono previsti in attenuazione dal pomeriggio, per poi esaurirsi nelle ore successive.

È stata emessa una nuova Allerta - la numero 86/2019 – valida dalle 00.00 alle 24.00 di lunedì 7 ottobre:

-  Codice Giallo per Vento sulle Sottozone E1, E2, G1, corrispondente alla montagna e alla collina emiliana centrale (MO-RE-PR), e alla montagna occidentale (PC-PR).

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2019/10/06 15:26:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-08T10:23:31+02:00