venerdì,  6 marzo 2020

Al via i lavori di somma urgenza alla briglia di Predappio (Fc)

Intervento da 80mila euro a cura del Servizio Area Romagna

Forlì – Le frequenti piene che si sono succedute nelle ultime stagioni hanno compromesso la stabilità della vasca di dissipazione a valle della grande briglia presente sul torrente Rabbi in centro a Predappio (Fc), con rischio di sifonamento e cedimento dell’opera idraulica.Briglia Rabbi a Predappio

Il Servizio Area Romagna dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile che si occupa, tra l’altro, della sistemazione dei fiumi, ha segnalato la necessità di provvedere e la Regione Emilia-Romagna ha prontamente finanziato l'intervento da eseguire in somma urgenza per un importo complessivo di 80mila euro.

Nei prossimi giorni avranno inizio i primi lavori di messa in sicurezza dell’opera e dell’area.