lunedì,  27 gennaio 2020

Area Romagna. Martedì 4 febbraio chiusa la sede di Forlì

Per la Festa della Madonna del Fuoco, patrona della città

Forlì (Fc) - Per l'intera giornata di martedì 4 febbraio 2020 gli uffici della sede forlivese del Servizio Area Romagna dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile rimarranno chiusi. Si festeggia infatti la Madonna del Fuoco, patrona della città di Forlì.sede Forlì

Le piazze principali del centro saranno animate da bancarelle, eventi e iniziative per tutti i gusti.
Fra le specialità da assaggiare, spicca la Piadina della Madonna, una focaccia dolce di forma ovale, condita con uvetta e semi di anice.
La sera della vigilia è tradizione accendere nei balconi e nelle finestre tante piccole luci (candele, ceri, lampadine), ricordando il miracolo avvenuto nel 1428.

Ulteriori informazioni sulla festa sono disponibili sui siti del Comune di Forlì e turismoforlivese.it.