martedì,  28 aprile 2020

Coronavirus. A San Marino la tenda per lo screening sierologico alla popolazione

Allestita all’esterno dell’Ospedale di Stato. In arrivo un nuovo punto pre-triage a Rimini

Rimini – Grazie alla stretta collaborazione tra l’unità Protezione civile del Servizio Area Romagna dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile e il Servizio Protezione civile della Repubblica di San Marino, con l’indispensabile supporto dei volontari del Coordinamento provinciale di Rimini, lo scorso lunedì mattina, 27 aprile, nell’area esterna dell’Ospedale di Stato di San Marino è stata installata una seconda tenda al fine di implementare il servizio di screening sierologico per il Covid-19 su un’ampia fascia della popolazione, anche in vista dell’apertura delle attività economiche.
Tenda screening San Marino, panoramica
Si tratta di una tenda pneumatica a 4 archi, recuperata al CREMM (Centro regionale emergenza, mezzi e materiali) di Bologna e montata dai volontari del Coordinamento riminese.Tenda screening San Marino, primo piano
La tenda è stata allestita in prossimità della precedente, già operativa dallo scorso marzo.

Una nuova tenda pre-triage verrà montata mercoledì a Rimini, presso la Casa di cura “Villa Maria”, struttura convenzionata con l’AUSL della Romagna.