giovedì,  19 marzo 2020

I volontari del Coordinamento di Piacenza impegnati nella disinfezione delle ambulanze

L'attività è a supporto degli operatori del 118

Piacenza - Dalla mezzanotte di giovedì 19 marzo i volontari del Coordinamento Provinciale di Piacenza sono Volontari_PC_sanificazione_1impegnati anche nelle operazioni di disinfezione delle ambulanze.

Data la forte emergenza del Piacentino, si è reso necessario un potenziamento di questa attività a supporto degli operatori del 118.

Un gruppo di 14 volontari è stato formato nei giorni 17 e 18 marzo dai coordinatori del 118 e dai Vigili del Fuoco sull’utilizzo delle attrezzature necessarie per la pulizia e la sanificazione delle ambulanze ed utilizzo dei DPI.

Volontari_PC-4_sanificazioneSono già in campo  14 volontari, suddivisi in vari turni per lo svolgimento di questa attività, che non può permettersi interruzioni, con la sofisticata attrezzatura resa disponibile dal 118.

Altri volontari del Coordinamento Provinciale di Piacenza continuano il loro assiduo impegno nelle consuete attività di coordinamento, approvvigionamenti, logistica e di spostamento tra le varie sedi per segreteria di emergenza.