lunedì,  23 marzo 2020

Ricostruita la briglia sul rio Celle a S. Benedetto in Alpe (Fc)

Intervento a cura del Servizio Area Romagna. Ricadute positive anche dal punto di vista paesaggistico e architettonico

Forlì - E’ stata ricostruita a San Benedetto in Alpe, nel comune di Portico e San Benedetto (Fc), la briglia sul rio Celle, affluente dell’Acqua Cheta, danneggiata dalle piogge dello scorso novembre. San Benedetto in Alpe primaUtilizzando massi di arenaria, tipici dei luoghi della “Romagna Toscana”, è stato stabilizzato il profilo di fondo alveo, con un bel risultato anche dal punto di vista paesaggistico e architettonico.

San Benedetto in Alpe dopoL’intervento, a cura del Servizio Area Romagna dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, è stato finanziato come somma urgenza per 27.500 euro.