martedì,  12 marzo 2019

Al via le preselezioni per i comunicatori Io Non Rischio Scuola

Procedure e informazioni utili per candidarsi

Bologna -Al via le preselezioni per i comunicatori INR Scuola - Io non rischio Dopo un primo anno di sperimentazione, Io non rischio scuola, la campagna nazionale sulle buone pratiche di protezione civile dedicata ai bambini delle scuole primarie, si appresta a prendere il via in tutta Italia a partire dal prossimo anno scolastico. Per questo, il Dipartimento della Protezione Civile, le Regioni e Province Autonome e i partner della Campagna Io non rischio avviano una specifica procedura di selezione per individuare 411 volontari, distribuiti su tutto il territorio nazionale, che, dopo aver seguito uno specifico processo formativo, svolgeranno in alcune classi il ruolo di volontario comunicatore “Io non rischio scuola” per gli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.

I volontari che intendono candidarsi a ricoprire questo ruolo dovranno affrontare un processo selettivo diviso in due fasi: una preselezione a distanza, che si svolgerà dal 15 al 24 marzo, e una seconda selezione in presenza, che avrà luogo tra il 15 e il 28 aprile. Le graduatorie degli ammessi alla formazione verrà pubblicata tra il 6 e l’8 maggio, mentre l’attività formativa per i selezionati è prevista tra il 13 maggio e il 2 giugno 2019.

I volontari che desiderino cimentarsi in questa nuova avventura sono invitati a leggere con attenzione le Procedure per l’individuazione di volontari comunicatori “Io non rischio scuola” a questa pagina del sito web. (Fonte DPC)

pubblicato il 2019/03/12 11:32:00 GMT+1 ultima modifica 2019-03-12T12:22:50+01:00