mercoledì,  30 ottobre 2019

Il direttore dell'Agenzia, Maurizio Mainetti, va in pensione

La Giunta ha nominato direttore pro tempore Rita Nicolini che entra in carica il prossimo primo novembre

Bologna - La Giunta regionale dell’Emilia-Romagna ha nominato Rita Nicolini direttore ad interim Rita Nicolini 600x400dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile. Subentra a Maurizio Mainetti, che dal primo novembre prossimo va in pensione.

L’incarico affidato a Nicolini decorre appunto da quella data e ha la durata di 8 mesi, fino al 30 giugno 2020, salvo proroga.

Rita Nicolini continuerà, nel frattempo, a ricoprire anche l’incarico di responsabile del Servizio coordinamento programmi speciali e presidi di competenza dell’Agenzia regionale.

“Vogliamo ringraziare in modo non formale Maurizio Mainetti- hanno detto il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore regionale alla Protezione civile, Paola Gazzolo - per come è riuscito ad interpretare un ruolo difficile e di grande responsabilità. Competente, determinato, sempre disponibile, Mainetti ha diretto con grande professionalità il complesso sistema della Protezione civile dell’Emilia-Romagna in anni molto complicati, segnati da emergenze gravi quali il terremoto dell’Emilia e una serie purtroppo lunga di eventi emergenziali che hanno segnato la nostra regione”.

“A Rita Nicolini, la prima donna chiamata alla guida dell’Agenzia - hanno concluso Bonaccini e Gazzolo - un augurio di buon lavoro, sicuri che la sua professionalità e la lunga esperienza sui temi della protezione civile e l’assetto del territorio saprà garantire quella qualità operativa che garantisce sicurezza a tutti noi emiliano-romagnoli”.

pubblicato il 2019/10/30 17:50:51 GMT+1 ultima modifica 2019-10-30T17:50:51+01:00