martedì,  12 febbraio 2019

Sismica. Incontro con i Comuni del riminese

Struttura tecnica in Provincia e fino al 30 giugno supporto del Servizio Area Romagna

Rimini - I Comuni della provincia di Rimini potranno gestire le competenze in materia sismica attraverso una Struttura tecnica di imminente attivazione. Inoltre, per l’istruttoria dei progetti, fino al prossimo 30 giugno 2019 potranno avvalersi del supporto del Servizio Area Romagna dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile. Sismica

La decisione è stata presa al termine di un incontro con i Comuni interessati, indetto lo scorso 4 febbraio dalla Provincia di Rimini presso la sede della Protezione civile. Presenti il presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi, e i rappresentanti dei Comuni, che hanno sottoscritto gli appositi Accordi.

Il Servizio Area Romagna, rappresentato dal responsabile Mauro Vannoni e da Alberto Amati, ha illustrato quelle che saranno le fasi del procedimento di autorizzazione durante questo periodo transitorio.
Ricordiamo che la legislazione regionale attribuisce le competenze in materia sismica ai Comuni e alle Unioni di Comuni.

pubblicato il 2019/02/12 13:02:00 GMT+1 ultima modifica 2019-02-18T11:51:16+01:00
Hanno contribuito: Servizio Area Romagna, Amati_A