STARP al servizio del Volontariato di Protezione Civile

Presentato a Bologna il nuovo sistema per gestione informatizzata dell'Elenco regionale

E' stato presentato il 6 maggio a Bologna, in Regione il sistema web STARP per la  gestione informatizzata dei dati delle organizzazioni (associazioni e gruppi comunali) iscritte all’Elenco regionale del volontariato di protezione civile.

Il convegno, organizzato dall'Agenzia regionale di protezione civile, è stato aperto da Maurizio Mainetti, Direttore dell’Agenzia di protezione civile. Sono intervenuti  e a seguire Roberto Giarola della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile,  Monica Lombini, Responsabile del Servizio Amministrazione, Volontariato, Formazione, Cultura di Protezione Civile dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile. A seguire  l’illustrazione tecnica dimostrativa  dell’utilizzo del Sistema web STARP a cura dei realizzatori e gestori del sistema: Daniele Pivetti, Agenzia Regionale di Protezione Civile – Gianpiero Favini, Engineering SpA.
Ha concluso i lavori  Paola Gazzolo, Assessore regionale alla Difesa del Suolo e della Costa, Protezione Civile, Politiche Ambientali e della Montagna.

Responsabile del Servizio amministrazione, Volontariato, Formazione, Cultura di protezione civile - Agenzia regionale di protezione civile

A cura di Daniele Pivetti (Agenzia regionale di protezione civile), Gian Piero Favini (Engineering) - ed Enore Anselmi volontario di protezione civile

Per approfondimenti si rimanda alla sezione sul sito:
Elenco regionale del volontariato di protezione civile

Pubblicato il 06/05/2015 08:00 — ultima modifica 31/05/2017 12:08

Agenzia di Protezione Civile Regione Emilia-Romagna- Cod fiscale 91278030373