Missione in Saharawi (Sud Algeria)

A seguito delle piogge torrenziali che hanno colpito, nel febbraio del 2006, i profughi del Saharawi nel Sud dell'Algeria, provocando alluvioni e ingenti danni alle infrastrutture pubbliche e private, la Presidenza della Giunta Regionale congiuntamente alla Presidenza dell'Assemblea Legislativa, ha promosso una missione guidata dall'Ing. Demetrio Egidi, Direttore dell'Agenzia regionale di Protezione Civile.

La missione, partita il 25 febbraio dalla città di Tindouf, ha toccato per una settimana le Province di Smara, El Ayoun e Assuerd, per verificare la situazione dei campi e la condizione socio sanitaria e assistenziale della popolazione e studiare interventi per il superamento dell'emergenza. L'impegno della Protezione Civile regionale è proseguito nei mesi successivi con l'invio di aiuti umanitari

ultima modifica 2018-12-11T11:33:09+01:00