Organi dell'Agenzia regionale di protezione civile

La l.r. n. 1/2005 istituisce l'Agenzia regionale di protezione civile.

Sono Organi dell'Agenzia:

- il Direttore

- il Collegio dei Revisori

L'incarico di Direttore è conferito dalla Giunta a dirigenti regionali dotati di professionalità, capacità e attitudine adeguate alle funzioni da svolgere, valutate sulla base dei risultati e delle esperienze acquisite in funzioni dirigenziali. L'incarico di Direttore può essere conferito a persone esterne all'Amministrazione, in possesso di comprovata esperienza e competenza e che abbiano ricoperto incarichi di responsabilità gestionale, con funzioni dirigenziali, presso strutture pubbliche o private. In questo caso il Direttore è assunto dalla Regione con contratto di lavoro subordinato di durata non superiore a cinque anni e rinnovabile. Il Collegio dei Revisori è nominato dalla Regione ed è composto da tre membri, iscritti nel registro dei Revisori dei conti, di cui uno svolge le funzioni di Presidente. Il Collegio dura in carica quattro anni. Il trattamento economico del Direttore è stabilito con riferimento a quello dei dirigenti di ruolo, e può essere motivatamente integrato dalla Giunta sulla base della normativa vigente. L'indennità annua lorda spettante ai componenti del Collegio è fissata dalla Giunta regionale. Ai membri del Collegio dei Revisori è inoltre riconosciuta una indennità chilometrica forfettaria giornaliera.

Componenti del Collegio dei revisori

• Degli Esposti Giorgio (con funzioni di Presidente)
  • Bigoni Dario
  • Proia Antonio Stefano