Volontariato

Io Non Rischio e Io Non rischio scuola - Campagna 2019

Anche quest'anno i volontari di protezione civile saranno nelle piazze e nelle scuole - con l'iniziativa Io Non rischio scuola - per informare su rischio alluvione, terremoto e maremoto.

Promuovere una cultura della prevenzione, formare un volontario più consapevole e specializzato e avviare un processo che porti il cittadino ad acquisire un ruolo attivo nella riduzione dei rischi.
Tutto questo è Io Non Rischio, la campagna nazionale del Dipartimento sulle buone pratiche di protezione civile, giunta alla nona edizione.
Dallo scorso anno è attiva anche Io Non Rischio Scuola, mirata alla sensibilizzazione del rischio nelle scuole primarie.

In questa sezione sono pubblicate le informazioni, gli aggiornamenti ed i moduli per i volontari che sono già stati formati e per quanti sono intenzionati ad entrare nella grande squadra Io Non Rischio.

Aggiornamenti

(6 maggio 2019) Approvate le graduatorie definitive volontari formatori Io non rischio

Io non rischio scuola - Convocazione colloqui 17 aprile 2019 per volontari comunicatori (pdf, 212.4 KB)

Convocazione colloqui 17 aprile 2019 - Bando per la selezione dei volontari formatori (pdf, 220.1 KB)