Applicativo straordinari - oneri per prestazioni di lavoro straordinario
L'applicazione STRAORDINARI consente ai soggetti delle pubbliche Amministrazioni di effettuare, attraverso un’unica applicazione web, la compilazione e l’invio all’Agenzia regionale sia delle schede di rendicontazione che delle richieste di rimborso degli oneri per prestazioni di lavoro straordinario, previsti nelle ordinanze emanate dal Capo del Dipartimento della Protezione civile, relative agli eventi calamitosi che hanno interessato il territorio e per il quale è stato dichiarato lo stato di emergenza nazionale con Delibera del Consiglio dei Ministri.
Le informazioni vengono memorizzate e organizzate in un’unica banca dati, al fine di rendere più efficaci i controlli che l’Agenzia è tenuta ad effettuare ai fini del successivo rimborso.
Per poter accedere alla piattaforma i funzionari incaricati dagli Enti devono preventivamente accreditarsi compilando il FORM presente al seguente URL:
La registrazione dei dati è necessaria per essere abilitati ad effettuare la compilazione per l’ente per cui si è incaricati.
L’applicazione, riservata ai funzionari degli enti incaricati della compilazione, è raggiungibile tramite il sistema di identità digitale SPID al seguente URL:
Per facilitare l’inserimento dei dati, nella piattaforma straordinari è disponibile una guida alla compilazione
La stessa guida è disponibile alla pagina HOME dell’applicazione
Modulistica per ordinanza
OCDPC 992/2023 - Alluvione Maggio 2023