Maltempo 20 settembre 2014 nelle province di Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna

Nella notte di sabato 20 settembre 2014, piogge di forte intensità hanno colpito i territori imolesi della Valle del Santerno e ampie zone dell'Appennino romagnolo. Gli elevati valori di pioggia registrati in un ridotto intervallo di tempo hanno provocato fenomeni di piena che hanno interessato i fiumi Santerno e Senio nel bacino del Reno e i Fiumi Lamone e Montone ed i relativi affluenti nel Bacino dei Fiumi Romagnoli; ed hanno di conseguenza determinato allagamenti e danni consistenti ai servizi pubblici essenziali, viabilità, abitazioni private e attività produttive.

Decreto del presidente della Regione Emilia-Romagna n. 182 del 24 settembre 2014
(pdf198.69 KB)
Dichiarazione dello stato di crisi regionale per le eccezionali precipitazioni con conseguenti allagamenti verificatisi il giorno 20 settembre 2014 nel territorio delle province di Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna

ultima modifica 2014-09-26T17:05:00+01:00
Questa pagina ti è stata utile?