lunedì,  21 gennaio 2019

Allerta Gialla per neve martedì 22 gennaio

Interessati colline e rilievi dell'Appennino centro-orientale in provincia di Bologna ed in Romagna

Bologna - Nuove condizioni di instabilità porteranno per la giornata di martedì 22 gennaio nevicate sui rilievi e sulle colline sul settore centro-orientale, in estensione a quote più basse nel corso della giornata. In pianura, sono possibili episodi sporadici di nevischio o di pioggia mista a neve.
A fronte del quadro meteo elaborato da Arpae ER, è stata emessa un'Allerta Gialla per neve, n.6/2019, valida per tutta la giornata di domani.
Nel corso delle 24 ore sono previsti accumuli di neve tra i 10 ed i 20 cm sulle aree collinari bolognesi e romagnole, e superiori a 30 cm sull'Appennino romagnolo.

Nel dettaglio le zone di allerta:

Montagna e collina romagnola (sottozone A1 e A2), province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini;
Pianura romagnola (sottozona B1), province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini;
Collina emiliana orientale (sottozona C2), province di Bologna e Ravenna.

La tendenza nelle successive 48 ore è di stazionarietà.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2019/01/21 13:11:00 GMT+2 ultima modifica 2019-01-23T12:29:39+02:00