giovedì,  24 gennaio 2019

Gelate notturne, rasserenamenti, venerdì 25 nessuna Allerta

In esaurimento dal pomeriggio del 24 la perturbazione che ha attraversato l’intero territorio regionale

Bologna - La perturbazione che ha interessato tutta la regione, con nevicate diffuse anche a quote di pianura, si sta rapidamente esaurendo.

Già dal pomeriggio di giovedì 24 sono previsti rasserenamenti e un marcato calo delle temperature minime, che raggiungeranno i meno 5 e i meno 6 nelle aree aperte di pianura (ad eccezione della fascia costiera) con estese gelate. Nei centri urbani, le temperature minime oscilleranno fra -2 e -3, con massime intorno ai 5 o 6 gradi.

Vento forte da Nord-Est sulla costa e mare mosso, ma sotto soglia. In generale, per la giornata di venerdì 25 gennaio non sono previsti fenomeni meteo significativi ai fini dell’allertamento.

Il sereno dovrebbe proseguire almeno fino alla mattinata di sabato 26, con un sensibile innalzamento delle temperature, soprattutto nelle aree collinari.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2019/01/24 16:07:34 GMT+2 ultima modifica 2019-01-24T17:51:25+02:00