martedì,  22 gennaio 2019

Mercoledì 23, nevica ma senza Allerta: tutti i fenomeni sotto soglia

Tutto “Verde” dalla mezzanotte, aggiornamento al briefing di domani alle ore 11.00

Bologna - È in corso, martedì 22, la perturbazione che aveva motivato l’emissione, ieri, dell’Allerta Gialla, tuttora in corso, per neve in alcune zone – http://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/allerta-gialla-per-neve-martedi-22-gennaio

I fenomeni sono in veloce spostamento da Ovest verso Est.

Nella giornata di domani, mercoledì 23 gennaio, è prevista la presenza di deboli precipitazioni a carattere nevoso, che durante la mattinata interesseranno i rilievi, le zone collinari e localmente anche le pianure, dove saranno possibili episodi di acqua mista a neve. Dalla serata, invece, si prevede un'intensificazione delle precipitazioni nevose, che interesseranno anche le pianure centro-occidentali, con accumuli al suolo previsti sotto soglia su tutte le zone di allertamento.

Il briefing di oggi ha dunque emesso un Bollettino e non un’Allerta.

La previsione è quella di un sensibile afflusso di aria fredda, che dovrebbe proseguire anche nella mattinata di giovedì 24, per poi attenuarsi ed esaurirsi. Le temperature sono in diminuzione, ma sempre superiori alle soglie di allerta.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/01/22 13:03:00 GMT+2 ultima modifica 2019-01-23T12:28:56+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina