venerdì,  8 marzo 2019

Territorio, 34 interventi di messa in sicurezza di strade, argini e frane in tutta la regione

Un milione 528mila le risorse stanziate dalla Regione

Bologna - Trentaquattro interventi urgenti di messa in sicurezza del territorio hanno ricevuto il via frana_generica.jpglibera dalla Giunta regionale attraverso una recente delibera che ha reso disponibili per gli enti pubblici attuatori le risorse necessarie, pari complessivamente a un milione 528mila euro. Si tratta di avviare lavori indispensabili ed indifferibili su diverse criticità di carattere viario, infrastrutturale, idraulico ed idrogeologico, che sono state causate o si sono aggravate a seguito di recenti episodi di maltempo.

Gli interventi riguardano i territori di tutte le nove province emiliano-romagnole: sei sono a Piacenza (160mila euro), sei a Parma (188mila euro), tre a Reggio Emilia (165mila euro), tre a Modena (120mila euro), sei a Bologna (320mila euro), tre a Ferrara (192mila euro), due a Ravenna (54mila euro), due a Forlì-Cesena (179mila euro), tre a Rimini (150mila euro).