sabato,  1 agosto 2020

Allerta gialla per temporali domenica 2 agosto

I fenomeni potranno essere associati a locali frane e rapidi innalzamenti dei livelli dei corsi d'acqua più piccoli

Bologna – L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati Banner Allerta Giallaprevisionali del Centro Funzionale Arpae E-R, ha emesso per la giornata di domenica 2 agosto una Allerta Gialla per temporali, che interessa tutto il territorio regionale.
Si prevedono infatti temporali sparsi, probabilmente di intensità maggiore sulle province occidentali dell'Emilia-Romagna e sulla pianura a ridosso del Po. Associati ai temporali, non si escludono locali fenomeni di dissesto idrogeologico (frane) e rapidi innalzamenti del reticolo dei corsi d'acqua minori.

L'Allerta numero 56 del 2020 è valida per l'intera giornata di domenica 2 agosto. La tendenza per le 48 ore successive è in intensificazione. La situazione sarà rivalutata durante il briefing meteo di domani, assieme a tutti gli attori coinvolti.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si  consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2020/08/01 12:43:00 GMT+2 ultima modifica 2020-08-02T18:15:56+02:00 scaduto