martedì,  6 ottobre 2020

Vento sul crinale: allerta gialla mercoledì 7 ottobre

Continua il lento deflusso della piena del Po nel territorio regionale

Bologna - Per la giornata di mercoledì 7 è previsto un flusso consistente di correnti occidentali che causerà un peggioramento del tempo con piogge deboli-moderate piu' probabili ed intense lungo il crinale appenninico.

Banner Allerta Gialla

A questo afflusso di correnti è associato un aumento della ventilazione da sud-ovest sul crinale appenninico dei settori centro-orientali con intensita' compresa tra 64-75 Km/h.
I fenomeni sono previsti in rapida attenuazione nel corso del pomeriggio del 7 ottobre.

La criticità idraulica gialla per le zone F e D è riferita al passaggio della piena del fiume Po; nelle sezioni idrometriche i livelli al colmo potranno superare la soglia 2 per poche ore.

Emessa l’Allerta numero 80, valida per tutta la giornata di mercoledì 7 ottobre, emanata dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro Funzionale Arpae E-R.

pubblicato il 2020/10/06 11:15:00 GMT+1 ultima modifica 2020-10-08T09:48:36+01:00