martedì,  31 agosto 2021

Allerta Gialla per Temporali, martedì 31 agosto, sul settore centro-orientale, dalle ore 12.00 fino alla mezzanotte

Nessuna Allerta per mercoledì 1 settembre anche se non si escludono altri temporali sparsi in esaurimento

Bologna - Dalle ore 12.00 di martedì 31 agosto, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti e localizzati con possibili effetti e danni associati, soprattutto nelle province centro-orientali. Per la giornata di mercoledì 1 settembre, nessuna Allerta, anche se non si escludono temporali sparsi di breve durata, con possibili effetti associati occasionali, più probabili nella prima parte della giornata.

Banner Allerta Gialla

Da questo quadro, deriva l’Allerta 82/2021, per Temporali, valida dalle ore 12  di martedì 31 agosto, fino alla mezzanotte, emanata dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Per la giornata di mercoledì 1 settembre il Bollettino è Verde.

• L'Allerta Gialla per Temporali interesserà tutte le zone centro-orientali. Sono escluse: collina e montagna emiliana centrale; pianura, fasce collinari e montagna piacentino-parmense.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-08-31T11:12:47+01:00
Questa pagina ti è stata utile?