Allerta Gialla per Temporali, martedì 31 agosto, sul settore centro-orientale, dalle ore 12.00 fino alla mezzanotte
Bologna - Dalle ore 12.00 di martedì 31 agosto, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti e localizzati con possibili effetti e danni associati, soprattutto nelle province centro-orientali. Per la giornata di mercoledì 1 settembre, nessuna Allerta, anche se non si escludono temporali sparsi di breve durata, con possibili effetti associati occasionali, più probabili nella prima parte della giornata.

Da questo quadro, deriva l’Allerta 82/2021, per Temporali, valida dalle ore 12 di martedì 31 agosto, fino alla mezzanotte, emanata dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
Per la giornata di mercoledì 1 settembre il Bollettino è Verde.
- L'Allerta Gialla per Temporali interesserà tutte le zone centro-orientali. Sono escluse: collina e montagna emiliana centrale; pianura, fasce collinari e montagna piacentino-parmense.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.