giovedì,  26 agosto 2021

Venerdì 27 agosto nessuna allerta in corso

Veloce transito di aria fresca da Nord/Est, temperature in diminuzione

Bologna - Nella giornata di venerdì 27 agosto sul territorio emiliano-romagnolo non

Bollettino procedure 2020, le 18 zonesono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Dal mattino, assisteremo al passaggio di un fronte di aria più fresca da Nord/Est, che renderà il cielo nuvoloso, abbasserà le temperature massime sui 25-26 gradi e potrà provocare qualche pioggia dal pomeriggio, soprattutto in collina.

Non si esclude un rinforzo dei venti sulla costa nella mattina (soprattutto sui lidi ferraresi e ravennati), con possibilità di temporali localmente di forte intensità sui settori romagnoli nel corso della serata.

Per quanto in lieve calo, restano molto elevati gli indici di suscettibilità e di propagazione degli incendi.

Per venerdì 27 agosto, è stato emesso il Bollettino di vigilanza 136/2021, valido per tutta la giornata, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-08-26T11:08:29+01:00
Questa pagina ti è stata utile?