venerdì,  27 agosto 2021

Sabato 28 agosto nessuna allerta in corso

Nella prima parte della giornata non si escludono brevi temporali sparsi sul settore centro-orientale e rinforzi di vento sulla costa

Bologna - Nelle prime ore della giornata di sabato 28 agosto non si esclude la Bollettino procedure 2020, le 18 zonepossibilità di temporali o rovesci sparsi di breve durata, localmente anche di forte intensità sulle aree centro orientali della regione, con venti anche sostenuti da nord-est sul settore costiero.

Tuttavia non si tratta di fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

La perturbazione si esaurirà già dal pomeriggio. La giornata di domenica 29 agosto dovrebbe essere più stabile e soleggiata.

La pioggia caduta nelle ultime ore non è stata sufficiente a mitigare gli indici di suscettibilità e propagazione degli incendi di bosco, che restano su valori molto elevati. Il vento resterà sostenuto anche sabato sulle zone montane, favorendo il rischio incendi.

Per sabato 28 agosto, è stato emesso il Bollettino di vigilanza 137/2021, valido per tutta la giornata fino alla mezzanotte, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-08-27T11:13:31+01:00
Questa pagina ti è stata utile?