Nessuna allerta in corso domenica 29 e lunedì 30 agosto
Bologna - Due giornate ancora estive in Emilia-Romagna con tempo stabile e temperature che, dopo il brusco calo apportato dalla perturbazione di venerdì 28 agosto, tornano gradualmente su valori massimi più alti, tra i 28 gradi in pianura ed i 26-27 sulle coste.
Domenica 29 e lunedì 30 agosto si registrerà inoltre un vento di brezza sulla costa e mare progressivamente poco mosso nella seconda giornata.
Non ci sono quindi fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.
Le recenti piogge non sono state sufficienti a mitigare l'indice di suscettibilità per gli incendi di bosco, che resta su valori molto elevati, in particolare sulla pianura emiliana.
Per domenica 29 e lunedì 30 agosto, è stato emesso il Bollettino di vigilanza 138/2021, valido per entrambe le giornate, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.