sabato,  28 agosto 2021

Nessuna allerta in corso domenica 29 e lunedì 30 agosto

Due giorni di tempo stabile in Emilia-Romagna con rialzo delle temperature

Bologna - Due giornate ancora estive in Emilia-Romagna con tempo stabile e Bollettino procedure 2020, le 18 zonetemperature che, dopo il brusco calo apportato dalla perturbazione di venerdì 28 agosto, tornano gradualmente su valori massimi più alti, tra i 28 gradi in pianura ed i 26-27 sulle coste.
Domenica 29 e lunedì 30 agosto si registrerà inoltre un vento di brezza sulla costa e mare progressivamente poco mosso nella seconda giornata.

Non ci sono quindi fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Le recenti piogge non sono state sufficienti a mitigare l'indice di suscettibilità per gli incendi di bosco, che resta su valori molto elevati, in particolare sulla pianura emiliana.

Per domenica 29 e lunedì 30 agosto, è stato emesso il Bollettino di vigilanza 138/2021, valido per entrambe le giornate, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-08-28T10:50:30+01:00
Questa pagina ti è stata utile?