domenica,  3 gennaio 2021

Lunedì 4 gennaio: Allerta Gialla per piene dei fiumi e dei corsi minori e rischio frane

Previste piogge sulle zone centro occidentali. Possibili nevicate sopra i 700-800 metri

Bologna - Nella giornata di lunedì 4 gennaio un impulso perturbato apporterà precipitazioni sul settore centro-occidentale; i fenomeni risulteranno a carattere nevoso al di sopra dei 700-800 metri.
Nel corso della notte è previsto una temporanea attenuazione dei fenomeni.Banner Allerta Gialla

Da questo quadro meteorologico, deriva l’Allerta 4/2021, valida dalle 00.00 alle 24.00 di lunedì 4 gennaio, emanata dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Allerta 4/2021 identifica il Codice Giallo per due fenomeni:

·       piene dei fiumi (criticità idraulica) per le province di PR, RE, MO, BO, RA,FE

·       rischio frane e piene dei corsi minori (criticità idrogeologica) per le province di PR,
        RE, MO

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2021/01/03 13:15:00 GMT+2 ultima modifica 2021-01-05T11:16:01+02:00