mercoledì,  6 gennaio 2021

Giovedì 7 gennaio: allerta gialla per temperature estreme e criticità idrogeologica

Previsti sull'appennino piacentino e parmense fino a - 12 gradi

Bologna - Esauriti i fenomeni oggetto dell'allerta 6/2021, per la giornata di giovedì 7 gennaio il rasserenamento notturno determinerà una decisa flessione delle temperature minime con estese gelate sulle pianure, con possibili formazioni nebbiose, specie a ridosso del Po,  e temperature minime che sulle aree montane piacentino-parmensi potranno raggiungere i  -12 gradi.

Venti deboli variabili al mattino, tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali dal pomeriggio.

Banner Allerta Gialla

Emessa l’Allerta 7/2021, valida dalle 00.00 alle 24.00 di giovedì 7 gennaio, emanata dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro Funzionale Arpae E-R.

Allerta gialla per:

• criticita' idrogeologica nelle zone C1,E1,E2,G1,G2,H1;
  • temperature estreme nella zona G1;

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2021/01/06 12:50:00 GMT+2 ultima modifica 2021-01-07T12:24:53+02:00