giovedì,  7 gennaio 2021

Neve e criticità idrogeologica: allerta gialla per venerdì 8 gennaio

Possibili nevicate sul settore orientale fino a quote di bassa collina

Bologna - Per la giornata di venerdì 8 dicembre un'onda depressionaria in quota apporterà un aumento della nuvolosità con deboli precipitazioni sul settore orientale della regione, che potranno essere a carattere nevoso a quote di bassa collina fino ai 300-400 metri sulla Romagna.Banner Allerta Gialla

Possibili accumuli di 5-10 cm sulle zone collinari, mentre sulla parte montana non è escluso che qualche rovescio possa determinare locali accumuli di 15-20 cm.

Venti deboli occidentali con temporanei rinforzi sul settore orientale, venti di bora sul mare aperto, mare mosso con moto ondoso in aumento dalla serata, molto mosso al largo.

Permane, come nei giorni scorsi, il codice giallo per criticità idrogeologica sull'appennino centrale ed occidentale.

Emessa l’Allerta 8/2021, valida dalle 00.00 alle 24.00 di venerdì 8 gennaio, emanata dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro Funzionale Arpae E-R.

Allerta gialla per:

•  criticita' idrogeologica, nelle zone C1,E1,E2,G1,G2,H1;
  • per neve, nelle zone A1,A2,B1;

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2021/01/07 11:45:00 GMT+1 ultima modifica 2021-01-07T16:02:17+01:00