venerdì,  8 gennaio 2021

Allerta gialla per la giornata di sabato 9 gennaio

Probabili nevicate deboli sui rilievi, rimane il rischio idrogeologico in Appennino

Bologna - Per la giornata di sabato 9 dicembre non si segnalano fenomeni significativi ai fini dell'allertamento, tuttavia un nuovo impulso perturbato potrà apportare dalla serata deboli nevicate sui rilievi che in Romagna potranno assumere carattere nevoso fino a quote collinari, con piogge sulla pianura.Banner Allerta Gialla

Codice giallo, come nei giorni scorsi, per criticità idrogeologica sull'Appennino centro-occidentale e sulla bassa collina piacentina e parmense: rimane infatti la possibilità di localizzati fenomeni franosi a causa della parziale fusione della neve presente sul suolo.

Emessa l’Allerta 9/2021, valida dalle 00.00 alle 24.00 di sabato 9 gennaio, emanata dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro Funzionale Arpae E-R.

Allerta gialla per:

•  criticita' idrogeologica, nelle zone C1,E1,G1,G2,H1;

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

pubblicato il 2021/01/08 13:00:00 GMT+2 ultima modifica 2021-01-11T10:05:02+02:00