giovedì,  7 gennaio 2021

Difesa della costa. Lavori a Cattolica (RN)

“Ricarica” delle scogliere a cura dell’Agenzia (Servizio Sicurezza territoriale e protezione civile Rimini)

Rimini – E’ partito oggi l’intervento di manutenzione straordinaria delle opere di difesa della costa a Cattolica (RN), tramite la posa in opera di scogli per la cosiddetta “ricarica” delle scogliere che proteggono il litorale, nel tratto tra la foce del fiume Ventena fino al pontile. ricarica scogliere Cattolica 2

L’intervento, che si completerà entro metà gennaio, servirà a ridurre il tasso di erosione e a proteggere la costa cattolichina. I lavori, finanziati e realizzati dalla Regione Emilia-Romagna, rientrano nel piano di manutenzione ordinaria e straordinaria che interessa il litorale della provincia di Rimini. ricarica scogliere Cattolica 3Ad attuarli è l’Agenzia regionale tramite il Servizio Sicurezza territoriale e protezione civile Rimini.

ricarica Scogliere Cattolica 1L’investimento complessivo è di 400 mila euro; l’intervento comprende, oltre alla ricarica delle scogliere di Cattolica con circa 4.000 tonnellate di scogli calcarei di II e III categoria, anche la manutenzione delle barriere sommerse in sacchi di sabbia a Riccione.