lunedì,  14 giugno 2021

Allerta Gialla lunedì 14 giugno per vento sulla costa

Sono previsti venti di burrasca moderata provenienti da est con possibili rinforzi o raffiche. In attenuazione dalla tarda mattinata

Bologna - Nelle prime ore della giornata di lunedì 14 giugno, il passaggio di un Banner Allerta Giallaminimo depressionario sulla penisola balcanica determinerà un temporaneo aumento della ventilazione sulla fascia costiera della nostra regione.

Sono previsti venti di burrasca moderata provenienti da est con possibili rinforzi o raffiche. Il fenomeno sarà in attenuazione già dalla tarda mattinata di lunedì.

Da questo quadro, deriva l’Allerta 66/2021, valida per tutta la giornata di lunedì 14 giugno, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

• Allerta Gialla per vento sulle zone B2 e D2 (costa ferrarese e costa romagnola).

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-06-14T08:08:08+01:00
Questa pagina ti è stata utile?