mercoledì,  30 giugno 2021

Nessuna Allerta giovedì 1 luglio

Cala la ventilazione da Sud-Ovest. Temperature massime tra i 35 ed i 36 gradi

Bologna - Nessun fenomeno significativo sul fronte dell'allertamento per la giornata di giovedì 1 luglio in Emilia-Romagna. Il vento da Sud-Ovest che soffierà ancora nel pomeriggio del 30 giugno sulle pianure centro-orientali, tenderà a calare domani fino quasi ad esaurirsi. Prosegue invece la stabilità meteorologica, dettata dal campo di alta pressione presente sulla regione, con temperature in lieve aumento, ma con valori (massime comprese tra i 35 ed i 36 gradi) che restano sotto la soglia dell'allertamento.

Complice la ventilazione, sono arrivate ieri al COR di viale Silvani a Bologna alcune segnalazioni di incendi di cui il più significativo si è sviluppato a San Leo ed ha visto l'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco e di due Canadair che hanno effettuato una decina di lanci di acqua per lo spegnimento.

Emesso il Bollettino Verde 99/2021, valido per la giornata di giovedì 1 luglio, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Fino alla mezzanotte di mercoledì 30 giugno resta valido il Bollettino 98/2021.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare le Allerte, i Bollettini e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2021-06-30T11:09:03+01:00
Questa pagina ti è stata utile?